bandiera blu 2023
Bandiera Blu 2023 - Ass. Vittorio Tomassetti

Anche quest’anno a Sabaudia la Bandiera Blu


“Anche per l’edizione 2023 al Comune di Sabaudia è stata assegnata la bandiera Blu dalla Fondazione FEE Italia. Oltre alla qualità delle acque e delle spiagge sono stati valutati i servizi balneari offerti e il tema della accessibilità e della inclusione per gli utenti del mare.

È un impegno significativo per l’Amministrazione che ha già dovuto affrontare il recupero strutturale della strada Lungomare crollata in parte all’altezza del canale del Lago di Caprolace, ma si sta lavorando per raggiungere al meglio gli obiettivi indicati.

Un ringraziamento agli operatori balneari e a tutte le componenti professionali ed amministrative che hanno consentito il raggiungimento di questo risultato e che sono attivamente impegnate per la stagione balneare 2023.”

Arch. Vittorio Tomassetti

Assessore Ambiente e Urbanistica

“Per il 22esimo anno consecutivo a Sabaudia viene consegnata la Bandiera Blu, a testimonianza della ottima qualità delle acque del suo mare, della pregevole gestione dei 20 km di spiaggia e di falcata dunale e del generalizzato gradimento dei servizi di cui beneficia il turista della Città delle Dune. Pertanto l’Amministrazione comunale è coralmente impegnata per conservare tale Cifra distintiva, ponendo in essere nel contempo iniziative volte ad accrescere il Brand Sabaudia, in Italia e all’Estero. In tale ottica stiamo programmando tutta una serie di eventi estivi per rispondere in maniera sempre più adeguata alle aspettative della gente, a iniziare dall’attivazione di aree di scambio per decongestionare il traffico sul Lungomare, proseguendo poi nella organizzazione di eventi sportivi, enogastronomici e culturali di elevata qualità. Nel mese di agosto, ad esempio, avranno luogo le celebrazioni del 90°esimo della Fondazione della Città, si svolgerà nella centralissima Piazza del Comune la Rassegna “Mediterannea”, il cui presentatore sarà il noto giornalista de La7 Andrea Pancani, sarà riaperta dopo anni di chiusura a spettacoli musicali e teatrali l’Arena del Mare e, non per ultime, saranno ospitate tre serate musicali da parte di RDS, rivolte soprattutto al mondo giovanile.

Ben venga quindi una nuova Bandiera Blu, che ci stimola a fare sempre meglio, nell’interesse di Sabaudia e del suo territorio.”

Dott. Alberto Mosca

Sindaco della Città di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *