Cisterna Volley
Daniele Mazzone festeggia con i compagni di squadra (ph Paola Libralato)

Il Cisterna Volley domenica a Catania in diretta Rai


Dopo l’avvincente sfida di domenica scorsa, in casa, con i campioni d’Italia di Trento il Cisterna Volley si prepara a vivere un’altra intensa sfida in Sicilia, in casa del Farmitalia Catania. Per la squadra guidata da coach Guillermo Falasca si tratta della prima trasferta stagionale mentre per la compagine catanese la sfida con Cisterna sarà il ritorno nella massima serie dopo una lunga attesa. La gara di domenica, che inizierà alle 21:00, verrà trasmessa in diretta Rai e su Volleyballworld.tv.

«Affrontiamo una squadra che non vede la serie A da molti anni e per questo mi aspetto un pubblico incandescente, siamo due squadre che come primo obiettivo hanno la salvezza anche se ovviamente poi i valori dei singoli club si vedranno più avanti in questa stagione – ha chiarito Daniele Mazzone, centrale del Cisterna a soli quattro muri vincenti dai 500 nelle stagioni regolari – mi aspetto una partita molto intensa e non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare il nostro avversario dopo la prestazione importante con il Trento. Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di mettere tanta pressione al nostro avversario».

Entrambe le squadre che scenderanno in campo al PalaCatania arrivano da una sconfitta al debutto stagionale: il Catania è stata sconfitta in tre set dal Perugia mentre il Cisterna Volley, nonostante Las sconfitta al quinto set, sono stati capaci di mettere una grandissima pressione ai campioni d’Italia di Trento.

«Vedere il palazzetto di Cisterna così gremito alla prima partita è stato indubbiamente molto bello anche se c’è da dire che la presenza di Trento ha aiutato – sorride Mazzone – Noi speriamo di aver fatto vedere un certo livello di gioco che ha fatto divertire il nostro pubblico e che porti la voglia di tornare a vederci ancora anche nelle prossima partite. La partita che abbiamo giocato con Trento è stata indubbiamente bella e nel secondo set ci siamo sciolti, abbiamo visto come può essere il nostro livello ma forse non siamo ancora pronti per tenerlo stabile per oltre due ore di partita».

Poi Mazzone parla della sua nuova vita a Cisterna di Latina. «Devo ammettere che qui mi trovo molto bene e che si lavora realmente bene – continua il centrale – della logistica non mi posso proprio lamentare e la società si preoccupa che tutto sia perfetto, come in un top-team».

Cezar Douglas Silva, allenatore del Farmitalia Catania, ha le idee chiare su quello che potrà vedersi in campo: «Cisterna verrà a Catania con la nostra stessa nostra consapevolezza, quella di una partita che mette di fronte due “avversarie dirette” spiega il coach dei siciliani – Loro metteranno tutto in campo, ma lo faremo anche noi. Sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere questa partita e le prime cose su cui puntare sono sicuramente la lucidità e la consapevolezza dell’importanza di questa gara».

I pontini torneranno a giocare al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina nell’anticipo di sabato prossimo (4 novembre) con l’Allianz Milano, alle ore 18:00, anche questa partita verrà trasmessa in diretta Rai: la vendita dei biglietti è già aperta sulla piattaforma Vivaticket e nei punti vendita Vivaticket sul territorio. La società pontina continua con la promozione della pallavolo sul territorio e sta proseguendo con gli open-day dedicato ai più piccoli che possono scendere sul campo della Superlega e allenarsi con gli allenatori del Cisterna Volley. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a segreteria@cisternavolley.it

Domenica 29 ottobre 2023, ore 21.00

Farmitalia Catania – Cisterna Volley

Arbitri: Florian Massimo, Cappello Gianluca (Gaetano Antonio)

Video Check: Galletti Gabriele

Segnapunti: Iudica Erik

Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Classifica

Sir Susa Vim Perugia 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Mint Vero Volley Monza 3, Rana Verona 3, Itas Trentino 2, Valsa Group Modena 2, Allianz Milano 1, Cisterna Volley 1, Gioiella Prisma Taranto 0, Cucine Lube Civitanova 0, Pallavolo Padova 0, Farmitalia Catania 0.

PRECEDENTI: Nessuno

EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:

In carriera Regular Season: Elia Bossi – 2 attacchi vincenti ai 500 (Farmitalia Catania); Paul Buchegger – 22 punti ai 1500 (Farmitalia Catania); Davide Saitta – 3 battute vincenti ai 100 (Cisterna Volley); Daniele Mazzone – 4 muri vincenti ai 500 (Cisterna Volley); Cristian Frumuselu – 7 punti ai 500 (Farmitalia Catania).

In carriera tutte le competizioni: Luigi Randazzo – 14 attacchi vincenti ai 1900 (Farmitalia Catania); Daniele Mazzone – 19 punti ai 2300 (Cisterna Volley); Paul Buchegger – 21 punti ai 1900, 4 attacchi vincenti ai 1600 (Farmitalia Catania); Davide Saitta – 4 muri vincenti ai 300 (Cisterna Volley); Andrea Rossi – 5 battute vincenti ai 100 (Cisterna Volley).

Comunicato Stampa: Cisterna Volley 


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *