Sabaudia
Cinema Augustus

La città di Sabaudia riavrà il suo cinema


È quanto stato deciso ieri sera, nel corso del consiglio comunale, con votazione unanime della maggioranza. Opposizione contraria.

Il consiglio comunale ha compiuto un atto storico. Finalmente la città di Sabaudia, si riapproprierà dell’ex cinema – teatro Augustus, il quale sarà finalmente riconsegnato a tutti i cittadini in una nuova veste, capace di soddisfare varie esigenze: dalle proiezioni cinematografiche alle rappresentazioni teatrali, ai saggi di danza o musicali delle nostre associazioni, ai convegni che da oggi potranno essere organizzati anche dalle strutture ricettive che sono prive di idonei spazi, coalizzandosi tra loro per accedere al turismo congressuale oggi per loro inaccessibile.

Dopo il restauro della torre del comune, l’acquisto e la ristrutturazione dell’ex cinema – teatro Augustus, va ad inserirsi in un progetto più ampio che prevede anche il recupero degli edifici di fondazione del cuore della città”.

Queste le parole del sindaco Alberto Mosca e del vice sindaco – assessore alla cultura, turismo e spettacolo Giovanni Secci dopo avere raggiunto uno degli obiettivi fondamentali del programma elettorale.

Dopo oltre dieci anni di chiusura dell’Augustus, l’amministrazione Mosca, è riuscita, dopo un iter lungo quasi un anno, a deliberare in Consiglio l’acquisto e la ristrutturazione, mediante l’accensione di un mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo per un importo di 3,2 milioni di euro, da restituire in 15 anni, senza interessi.

1.350.000 mila euro il costo dell’acquisto, inferiore al prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate, organo istituzionale, a ciò preposto.

L’ex Augustus non sarà quindi solo cinema ma verrà trasformato in centro polifunzionale. Non solo proiezioni cinematografiche ma anche sala per teatro, concerti e conferenze, diventando così, nel cuore della città, un punto di ritrovo, di aggregazione sociale e crescita culturale, di cui potrà beneficiare tutta la collettività della città delle dune.

Comunicato Stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

Convegno bullismo sabaudia

A Sabaudia il convegno “Remiamo insieme contro il bullismo”

Ieri mattina, presso il Palazzetto dello Sport “Antonio Vitaletti” di Sabaudia, si è tenuto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *