Teatro Fellini Pontinia

Al teatro di Pontinia lo spettacolo per i più piccoli “Foto di gruppo”


Domenica 7 aprile alle ore 17.00 al Teatro Fellini di Pontinia un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli ed alle famiglie con la lettura animata in musica “Foto di gruppo” nato dalla collaboazione tra Dimensioni Musicali e Chiara Agresti.

Da sempre centrali nelle linee di programmazione dello spazio diretto da Clemente Pernarella, le proposte destinate ai bambini ed ai ragazzi si declinano nella stagione in matinèe per le scuole e attraverso attività pomeridiane -sia laboratoriali che di spettacolo dal vivo- pensate per le famiglie. Del resto l’importanza e l’attenzione riservata a questi appuntamenti è la diretta conseguenza dell’obiettivo che il teatro di Pontinia persegue negli ultimi anni: dare alla comunità una struttura che possa colmare il vuoto di offerta culturale di cui soffre il nostro territorio
 modificando le abitudini al consumo culturale rendendo il teatro un luogo ospitale e aperto a tutte le fasce di pubblico.

Un’originale lettura teatrale in musica adatta ai bambini di ogni età ed ai loro genitori, che regala divertimento e ottima musica attraverso un racconto semplice, capace di suscitare il sorriso già a partire dalle prime note.


La storia è quella di una piccola scimmietta che passeggiando per la Savana ritrova un oggetto molto interessante, ovvero una macchina fotografica abbandonata, con la quale deciderà di scattare una foto. Questo è l’incipit per una catena di eventi che porterà sul palco tanti animali esotici che vogliono entrare nell’inquadratura.

Un racconto tra parole e musica dai colori vivaci, in una rielaborazione creativa in cui il suono di voce e strumenti è il vero protagonista insieme ad una forte componente interattiva: lo spettacolo prevede infatti tanti momenti in cui il pubblico diventerà parte della scena, per una performance collettiva mai predeterminata, sempre diversa e piena di effetti speciali.

Un appuntamento per trascorrere un pomeriggio a teatro in famiglia calati in un’atmosfera decisamente selvaggia, dove la musica non sarà solo fruita dal pubblico ma anche agita e realizzata insieme ai musicisti ed agli attori sul palco.

Sul palco ci sarà Chiara Agresti, operatrice teatrale per l’infanzia che da tempo realizza performance per bambini e famiglie e corsi di teatro rivolti alla seconda infanzia. Con lei ci saranno Virginia Fiorini, violoncellista, e Romy Carra, musicoterapista, entrambe educatrici musicali per la prima infanzia con grande esperienza performativa.

COSTO BIGLIETTO: 8€.

https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/foto-di-gruppo-pontinia

Info e prenotazioni 392/5407500

www.fellinipontinia.com

Comunicato stampa: Teatro Ragazzi Latina


Guarda anche...

Dinosauri zoomarine

A Zoomarine arriva un area dedicata ai dinosauri

Tutti pronti a fare un salto indietro nel tempo? Arriva la nuova area giurassica, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *