L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si conferma vincente


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo risulta vincente per la terza volta consecutiva, confermando un inizio di campionato brillante. Questa volta a soccombere è l’Isola Sacra, che non è riuscita a resistere ai ragazzi di Mister Alberto Gatto. Nonostante la squadra romana giocasse in casa, a parte la parentesi del primo combattutissimo set, ha infatti dovuto inchinarsi alla superiorità di gioco del Sabaudia, che si sta affermando tra le primissime formazioni del girone F della serie B maschile unica, classificandosi questa settimana al secondo posto subito dietro il Volley Club Orte. Tra le prestazioni più brillanti della giornata ricorderemo quelle dello schiacciatore Alessio Ferrini, dell’opposto Francesco De Luca e del martello Manuele Mandolini.

Highlights – Nel primo set il Sabaudia parte in vantaggio, ma in corrispondenza del nono punto viene raggiunto dall’Isola Sacra. Tuttavia la parità raggiunta dalla squadra romana non dura a lungo e ben presto il Sabaudia torna a volare alto. L’Isola Sacra riagguanta nuovamente il Sabaudia intorno al sedicesimo punto. I tentativi di fuga in avanti dei pontini vengono frustrati ripetutamente dai romani, che alla fine riescono a prevalere con il parziale di 31-29. Nel secondo set dopo un inizio incerto il Sabaudia riesce a distanziare l’avversario. Un vantaggio che si consolida nel corso del set permettendo ai pontini di chiudere 19-25. Nel terzo set l’Isola Sacra parte con il vento in poppa ma ben presto incontra la dura opposizione del Sabaudia, che in corrispondenza del sedicesimo punto agguanta la parità, per poi passare in vantaggio. Grazie al vantaggio accumulato il Sabaudia riesce a chiudere nuovamente a suo favore, con il parziale di 20-25. Nel quarto set il Sabaudia, grazie anche ad un ottimo Alessio Ferrini e a un indiavolato Manuele Mandolini, mette il turbo e riesce a chiudere senza troppe difficoltà 18-25, aggiudicandosi la vittoria della partita.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (18 punti), Ferriccioni, Cerasoli, Listratov (4 punti), De Luca (20 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (4 punti), Sartirani (7 punti) Schettino, Mandolini (26 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto dell’Isola Sacra erano: Crosini (libero), Pias, Tranfaglia, Panici (12 punti) Regoli (libero), Buffa (14 punti), Russino, Picchiotti (8 punti) Cremona (8 punti), Di Carlo (n.e.), Velotta (1 punto), Robuffo (3 punti), Geloso (7 punti).

L’opposto Francesco De Luca – Entusiasta del risultato l’opposto, Francesco De Luca ha commentato:” Dopo una settimana con la febbre sono riuscito a riprendermi. A parte il primo set, che ci ha visto un po’ sottotono, abbiamo dato una buona prova. La squadra avversaria era ostica a causa di un’ottima correlazione muro difesa e di un palazzetto dalle misure difficili. Adesso dobbiamo pensare al confronto contro un’altra formazione altrettanto ostica, Roma 7.”

Il coach Alberto Gatto – Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi anche il coach Alberto Gatto, che a margine dell’incontro ha commentato:” La partita contro Isola Sacra, come previsto, è stata molto difficile. Eravamo pronti a giocare una partita diversa dalle precedenti. Come caratteristica fondamentale hanno un’ottima difesa, quindi era importante entrare in campo con convinzione che non sarebbe stato facile mettere la palla a terra. Nel primo set abbiamo pagato qualche imprecisione e errore di troppo e sicuramente le difese, a volte fortunose, della squadra avversaria. Nei set successivi abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, limitando gli errori e riuscendo a vincere una partita non facile.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *