Ed Sheeran, due nuovi singoli: “Castles On The Hill” e “Shape Of You”


Ed Sheeran è tornato. La star britannica già vincitore di diversi Grammy e Brit Award, ha iniziato il nuovo anno pubblicando due nuovi singoli: “Shape Of You” e “Castle On The Hill” disponibili da oggi su iTunes, Spotify e Apple Music. I brani, che segnano il ritorno del cantante mostrano due facce molto diverse del suo mondo musicale.

“Castle On The Hill”: scritta da Ed e Benny Blanco rimanda ai suoi primi anni di vita a Framingham, Suffolk. Il ritmo trascinante e i potenti riff di chitarra si uniscono per creare un altro inno da stadio.

“Shape Of You”: scritto da Ed, Johnny Mcdaid e Steve Mac demolisce e ricrea il pop moderno usando poco più di un loop pedal. Il brano è un’estensione di quel tipico suono per il quale Ed è diventato famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di distinguersi tra gli artisti della sua generazione – a partire da quel lontano 2010 quando la sua performance live di ‘You Need Me, I Don’t Need You’ andò per la prima volta online su SBTV e che, l’anno successivo, ha riportato nel primo EP ‘No.5 Collaborations Project’ (con la collaborazione di una serie di artisti del movimento grime inglese, tra cui Wretch 32, Wiley ed altri).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

[flagallery gid=119]

Guarda anche...

Ed Sheeran

Ed Sheeran: nuovo record su Spotify

Il cantautore inglese, che ha ottenuto successo mondiale con “Shape of you”, ha raggiunto i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *