Marco Masini: il 10 febbraio esce il nuovo album “Spostato di un secondo”


Il 10 febbraio esce il nuovo album di inediti di MARCO MASINI “Spostato di un secondo” (Sony Music Italy). Il disco, che arriva a sei anni dal precedente, conterrà il brano “Spostato di un secondo” con cui l’artista sarà in gara nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo (in programma al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio).

Il brano sanremese “Spostato di un secondo” è stato scritto da Marco Masini, Zibba e Diego Calvetti e prodotto da Diego Calvetti. Nella serata di giovedì 9 febbraio, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, l’artista interpreterà il brano “Signor Tenente” dell’amico e collega Giorgio Faletti scomparso da pochi anni.

Questa sarà l’ottava volta di Marco Masini al Festival di Sanremo. La prima partecipazione fu nel 1990 quando il cantautore fiorentino al suo esordio si aggiudicò il 1° posto della Sezione Novità con il brano “Disperato”. L’anno dopo tornò da Campione con “Perché lo fai” aggiudicandosi il terzo posto. Nel 2000 si presentò a Sanremo con “Raccontami di te” e nel 2004 vinse un’altra volta la kermesse con “L’uomo volante”. Tornò sul palco dell’Ariston nel 2005 con “Nel mondo dei sogni” e nel 2009 con “L’Italia”. La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo risale a due anni fa, nel 2015, con “Che giorno è”.

Il 30 aprile partirà il tour con cui Marco Masini presenterà il nuovo disco. Queste le prime date annunciate (prodotte e organizzate da ColorSound): il 30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini (PT), il 3 maggio al Teatro Duse di Ancona, il 5 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia di Roma, il 7 maggio al Linear Ciack di Milano, il 9 maggio al Teatro Massimo di Pescara, il 10 maggio all’Obihall di Firenze, il 13 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 14 maggio al Teatro Verdi di Pisa e il 20 maggio al Palabanco di Brescia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=100]

Guarda anche...

Giorgio Panariello e Marco Masini

Panariello VS Masini a teatro tra battute e musica

Panariello VS Masini, lo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *