Selinunte scenario nuova campagna Gucci

Foto di Glenn Luchford

La campagna Gucci pre-fall ritrae un gruppo di bohémien fra le rovine dei templi del parco archeologico di Selinunte, in Sicilia. In questo sito, che risale al VII secolo a.C., Gucci evoca lo spirito del classico simposio, la pratica conviviale che faceva seguito al banchetto, durante la quale i convitati socializzavano accompagnati da musica, danze e poesie. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, da tempo guarda all’antico e la scelta di Selinunte per creare un tableau vivant contemporaneo ne è la conferma.
Selinunte fu fondata dai greci nel VII secolo a.C. sulla costa sud-occidentale della Sicilia. Nell’acropoli vi sono nove templi e altri tre fuori le mura, nella collina orientale, fra cui il tempio di Hera che figura nella campagna.
La decisione di fotografare le collezioni in uno scenario come Selinunte contribuisce a promuoverne il patrimonio culturale e a renderlo significativo per le giovani generazioni. Art director della campagna è Christopher Simmonds. Le foto sono di Glen Luchford.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Tempio Ercole Cori

Gucci sceglie il tempio d’Ercole di Cori per la nuova collezione di Alta Gioielleria

C’è il tempio d’Ercole di Cori tra i protagonisti dei pezzi unici che formano la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *