latina

Latina. “Principi, principesse e supereroi nella Terra Pontina”


Sotto lo slogan “Chi non vive di fantasia, non immagina la realtà” domani, giovedì 2 settembre, a partire dalle ore 18:30, nel giardino interno del palazzo comunale si svolgerà “Principi, principesse e supereroi nella Terra Pontina”.


Organizzato dall’associazione Sintagma, diretta da Mauro Nasi, nell’ambito della rassegna “Estate in Comune” dell’assessorato alla Cultura di Latina, si terrà una serie di attività tutte dedicate al disegno, alla fantasia e al territorio pontino.


L’iniziativa è gratuita e aperta a partecipanti di ogni età e prevede aree laboratoriali distribuite in più punti della corte.
Si inizierà alle ore 18:30 con la lettura ad alta voce del libro illustrato per bambini “La leggenda della Bella Ninfa” scritto ed interpretato da Beatrice Cappelletti e a seguire un laboratorio di disegno e colore insieme all’artista Federica Turco.


Alle ore 19:00, l’illustratore Giancarlo De Petris darà vita ad un laboratorio di sketch per ragazzi e adulti sul paesaggio, suo grande protagonista nel libro “Viaggio nella Terra Pontina”, nel “Calendario della Terra Pontina” e recentemente nella panchina sul pontile di Capoportiere.


Alle ore 19:30 il fumettista Fabrizio Gargano, autore dei graphic novel “30 giorni. Storia di una schizofrenia” e “Il colore del metallo”, terrà un laboratorio sulla creazione di un fumetto e sulla figura dei supereroi impegnati in eroiche azioni nei luoghi del nostro quotidiano, come piazze, monumenti e paesaggi pontini.


La manifestazione, che si avvale della collaborazione di Sergiacomi Belle Arti & Hobby, proseguirà fino alle 21 e oltre. Si consiglia di partecipare muniti di matite e colori.


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *