Fiabe

Lettura di fiabe oggi a Latina


La mostra “La leggenda della Bella Ninfa”, ispirata dall’omonimo libro illustrato, chiude in bellezza. Oggi, sabato 14 gennaio alle ore 16 le associazioni Sintagma e Tre Mamme Per Amiche organizzano una lettura della fiaba pontina con la proiezione delle illustrazioni e un laboratorio ludico a tema per bambini e genitori.

L’incontro si terrà all’interno dello Spazio Eventi del MUG Museo Giannini, sito in via Oberdan 13/A a Latina, che per l’occasione sarà reso ancora più accogliente da tappeti colorati e tavoli per disegnare e creare. L’ingresso è libero e possono partecipare tutti i bambini a partire dai 2 anni e mezzo in su con i loro genitori, per i più piccolini sarà allestito uno spazio con giochi.

La leggenda della Bella Ninfa è una fiaba della terra pontina, un tempo palude, tramandata oralmente dagli avi e diventata un libro illustrato per bambini e adulti capace di restituire la magia e la bellezza del territorio in cui viviamo. Il testo utilizza un font appositamente studiato e certificato ad alta leggibilità per il disturbo della dislessia, mentre l’audio fiaba letta dall’attrice e regista Karin Proia rende accessibile il racconto alla disabilità visiva o per l’età prescolare.


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *