Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 22 a domenica 24 febbraio


È nelle sale da giovedì 21 febbraio il film-commedia “Modalità aereo” di Fausto Brizzi con Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Veronica Logan, Luca Vecchi, Pablo, Pedro, Christian Monaldi.

Il protagonista Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso,ma anche molto arrogante. Il suo essere sprezzante con il prossimo gli si ritorce contro quando un giorno prima di imbarcarsi su un volo per Sidney dimentica nei bagni dell’aeroportoil cellulare a cui sono collegati profili social, contatti e carte di credito. SarannoIvano (Lillo)eSabino (Dino Abbrescia), due addetti allapulizia dei bagni dell’aeroporto, a ritrovare il cellulare. Decideranno di sfruttare la situazione per vendicarsi del ricco arroganterovinandogli la reputazione a colpi di tweet oltraggiosi e cambiare la loro vita dandosi a spese folli. Alla fine, i nemici troveranno un modo per diventare amici e persino complici. Le loro vite finiranno così per non essere più le stesse dopo quelle ore trascorse in “modalità areo”.È chiaro il messaggio finaleche invita a disconnettersi dalla rete per tornare nel mondo reale, guardarsi in faccia e parlare con chi ci sta vicino.

È uscito al cinema da giovedì 21 febbraio “Quello che veramente importa”, un film drammatico di Paco Arango con Oliver Jackson-Cohen, Jonathan Pryce, Camilla Luddington, Kaitlyn Bernard, Jorge Garcia, Brian Downey, Suresh John.

È la storia di Alec (Oliver Jackson-Cohen), un giovane inglese che lavora riparando apparecchi elettrici. La sua è una vita dissoluta: passa da un’avventura all’altra con le sue clienti. La sua esistenza è un disastro completo, non sa più come fronteggiare i suoi creditori finché un giorno non compare nella sua vita uno zio che non sapeva di avere, Raymond (Jonathan Pryce). Quest’ultimo gli propone di aiutarlo a ripagare tutti i suoi debiti, ma in cambio Alec deve tornare per un anno in Nuova Scozianella casa di famiglia. Una volta giunto lì, con l’aiuto di Cecilia (Camilla Luddington) si mette allaricerca di un nuovo lavoro, quando scopre casualmente di avere il dono di guarire le persone, anche se è proprio lui il primo a non crederci.
Nel cercare di comprendere le sue capacità sarà aiutato da Abigail (Kaitlyn Bernard)
un’adolescente malata di tumore, che gli mostrerà quale sarà la strada da percorrere. Si troverà così a fare i conti con il suo passato, la sua vita e, soprattutto, il dono che gli è stato dato.
La cosa veramente importante sta nel fatto che la totalità dei proventi del film andrà a favore di Dynamo Camp, il primo campeggio italiano di terapia ricreativa nato per ospitare in un clima di svago e vacanza bambini e ragazzi in fase di cura o di post ospedalizzazione.

Venerdì 22 febbraio andrà in onda su Rai Tre “Scusate se esisto”, di Paolo Milani con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Lunetta Savino, Stefania Rocca, Ennio Fantastichini e Marco Bocci.

Serena (Paola Cortellesi), un architetto di talento, dopo una brillante carriera all’estero decide di ritornare a lavorare in Italia. Il rientro si rivela subito difficile fino al giorno in cui incontra Francesco (Raul Bova), con il quale spera di iniziare una relazione, ma purtroppo l’uomo è gay. La loro strampalata convivenza li porterà alla fine a mettere in discussione la loro identità.
La storia hauna svolta importante quando Serena scopre l’esistenza del Corviale, un obbrobrio urbanistico alla periferia di Roma, e di un bando del Comune per la sua riqualificazione. Serena prepara un progetto avveniristico e lo sottopone al Comuneusando, però, il suo cognome, spacciandosi così per uomo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Massimo Ghini e Paolo Ruffini

Sold out per Quasi amici al Teatro D’annunzio di Latina

Sold out per Quasi amici dal film omonimo che ha riscosso grande successo di Eric …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *