Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 1 a domenica 3 marzo


E’ uscito nelle sale da giovedì 28 febbraio “Domani è un altro Giorno”  diretto da Simone Spada con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy.

Giuliano (Marco Giallini)e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni.
Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica, mentre Giuliano è rimasto a vivere a Roma e fa l’attore. Hanno caratteri completamente diversi: Tommaso è riservato e taciturno, Giuliano, esuberante e innamorato della vita, è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più.Tommaso, superando la paura di volare, andrà aRoma per trascorrere con l’amico unlungo weekend durante il quale vivranno un’esperienza dura: dirsi addio. Con loro c’è l’inseparabile Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è come un figlio. Il primo problema da risolvere è trovare una sistemazione al cane. Mentre Tommaso sta per riprendere l’areo, Giuliano con un ultimo coup de théâtre cerca di non lasciarsi rubare la scena dall’amico. Per quanto il tema sia amaro, non si cede mai alla disperazione. Il dialogo tra i protagonisti anche se malinconico e sempre scanzonato. I due sono capaci di far ridere, riflettere e commuovere allo stesso tempo.

Sempre dal 28 febbraio al cinema “Croce e Delizia”, una commedia del 2019, diretta da Simone Godano con Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano, Rosa Diletta Rossi, Lunetta Savino, Fabio Morici.

Carlo (Alessandro Gassmann), vedovo cinquantenne con due figli e due nipoti, è proprietario di una pescheria. Di estrazione popolare, gran senso pratico, vocione alto, mostra una grande umanità. Tony (Fabrizio Bentivoglio), divorziato sessantenne con due figlie, una nipotina e un burrascoso fa il mercante d’arte. Ricchissimo e viziato, è vissuto sempre nel suo egoismo anteposto.
Carlo e Tony, pur essendo così diversi, finiranno per innamorarsi. Decidono di riunire i rispettivi figli e nipoti a Gaeta e, durante la vacanza, annunciano il loro amore.Mentre la notizia viene accolta dalla famiglia di Tony con tolleranza, fatta eccezione per la figlia Penelope per quanto si professi progressista; per Sandro, il figlio di Carlo, sarà un duro colpo difficile da superare. Penelope e Sandro si alleeranno per cercare di sabotare l’imminente matrimonio fra i due papà.

Venerdì 1 marzo andrà in onda alle 21: 15 su Sky Cinema Hits “Kramer contro Kramer”, un film drammatico del 1979 con la regia Robert Benton. Nel cast: Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jane Alexander, Justin Henry, Howard Duff, George Coe, JoBeth Williams, Bill Moor, Jack Ramage, Howland Chamberlain. Ha vinto ben 5 oscar: miglior film, miglior regia, miglior attore (Dustin Hoffman), miglior attrice (Meryl Streep) e miglior sceneggiatura non originale.

Un brillante pubblicitario, abbandonato dalla moglie, comincerà tra mille difficoltà a occuparsi del suo piccolo figlio. La donna tornerà a riprendersi il bambino. Inizierà tra i due una battaglia legale che metterà a dura prova l’ex coppia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Sindaco_sabaudia

Sabaudia nel nuovo film con Claudia Gerini

“Sabaudia è un posto meraviglioso. Qui è bellissimo. Al nord non abbiamo trovato nulla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *