Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 marzo


È nelle sale da giovedì 14 marzo il film drammatico Boy Erased – Vite cancellate, diretto da Joel Edgerton, con Nicole Kidman, Lucas Hedges, Lucas Hedges, Russell Crowe, Joel Edgerton, Xavier Dolan, Cherry Jones, Flea, Troye Sivan.

È la storia vera del figlio adolescente( Lucas Hedges ), di un pastore battista di una cittadina rurale dell’Arkansas. Inizia a frequentare il college e scopre di essere attratto dai ragazzi dello stesso sesso. Quando dichiara la sua omosessualità ai genitori (Nicole Kidman  e  Russell Crowe ), questi lo spingeranno a partecipare a un programma, chiamato “Rifugio”, di un centro cristiano di recupero, Love in Action, specializzato nella terapia di conversione di qualsiasi tentazione omosessuale.Durante questo percorso, Jared entrerà in conflitto con il suo terapeuta (Joel Edgerton) e inizierà ad accettare il suo vero io.

Al cinema è uscito sempre da giovedì 14 marzo, Momenti di trascurabile felicità, un film commedia diretto da Daniele Luchetti, con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco, Vincenzo Ferrera, Franz Cantalupo, Manfredi Pannizzo.

Liberamente tratto dai libri di Francesco Piccolo, ha come protagonista  Pif .
Paolo, un ingegnere, vive a Palermo con la moglie e i suoi figli. Di tanto in tanto si concede delle relazioni extraconiugali, o si incontra al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma quello che gli dà gioia vera è attraversare in motorino un incrocio nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Purtroppo, accade che un giorno Paolo manchi il momento per una frazione di secondo e viene investito in pieno da un’auto. Si troverà così in cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Inizierà così a prendere in esame tutta la sua vita e questo lo porterà a prendere coscienza di tutte le sue mancanze.

Venerdì 15 marzo andrà in onda su Sky Cinema Passion, alle ore 21:00, il film Se Scappi, Ti Sposo, diretto da Garry Marshall, con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo,  Rita Wilson, Laurie Metcalf, Christopher Meloni, Jane Morris, Paul Dooley, Jean Schertler.

Un cronista di New York,Ike Graham (Richard Gere), ha soltanto un’ora per consegnare il suo pezzo, ma ha un blocco creativo, e il suo capo è la sua ex moglie.Si ritira così nel suo rifugio preferito nella ricerca della giusta ispirazione. Viene a sapere di una giovane donna di una cittadina del Maryland di nome Maggie (Julia Roberts) che, apparentemente, ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento di sposarsi. Ike, incuriosito dalla storia, scrive un articolo su Maggie, attivando una reazione a catena che lo conduce ad Hale, la città di Maggie. La giovane, Infuriata con l’autore dell’articolo, decide di pareggiare i conti. Alla fine,Ike scoprirà in Maggie qualcosa che va oltre i suoi problemi con il matrimonio; e l’episodio finirà per diventare la storia della sua vita.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

il giorno sbagliato

Il 24 settembre esce “Il giorno sbagliato”

Regia di Derrick Borte Con Russell Crowe Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Austin …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *