Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 10 a domenica 12 maggio


Al cinema da giovedì 9 maggio “Il Grande Spirito”, un film commedia di e con Sergio Rubini. Fanno parte del cast: Rocco Papaleo, Bianca Guaccero, IvanaLotito, Alessandro Giallocosta, Ilaria Cangialosi, Geno Diana, Antonio Andrisani, Cosimo Attanasio, Totò Onnis, Nicola Valenzano, Antonia Basta, Ivan Dario Buono, Pierluigi Corallo, Fabio Scaravilli, Serena Tondo, Tota Pinuccio.

È ambientato in un quartiere della periferia di Taranto sul cui sfondo incombono le fumanti ciminiere dell’Ilva. Durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino (Sergio Rubini), detto Barboncino, approfittando della distrazione degli altri due, fugge con tutta la refurtiva sui tetti di Taranto e trova rifugio in un fatiscente lavatoio abitato da uno strano personaggio: Renato (Rocco Papaleo), che: porta una piuma d’uccello dietro l’orecchio e dice di chiamarsi Cervo Nero perché è convinto di essere un indiano Sioux. L’eccentrico personaggio sostiene che il Grande Spirito gli aveva preannunciato l’arrivo dell’uomo del destino.

Per il fuggitivo ferito a causa di una caduta e con i suoi inseguitori alle calcagna, Renato rappresenta l’unica àncora di salvezza. Fra i due alla fine nascerà un’intesa.

Troviamo nelle sale sempre da giovedì 9 maggio “Solo cose belle”, un film commedia diretto da Kristian Gianfreda con Idamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Brambini, Patrizia Bollini, Riccardo Trentadue, Erica Zambelli, Caterina Gramaglia, Federica Pocaterra, Daniele Romualdi.

È la storia di Benedetta (Idamaria Recati), la figlia sedicenne del sindaco (Giorgio Borghetti) di un paesino dell’entroterra romagnolo. La giovane fa la conoscenza di alcune persone appartenenti a una casa famiglia, giunte da poco nella zona, che appartengono a un mondo molto diverso dal suo: ex detenuti, ex prostitute, disabili gravi. Benedetta finirà per innamorarsi di Kevin (Luigi Navarra), un suo coetaneo, che nonostante la sua giovane età, è stato già in prigione. L’intento è di mostrare, attraverso questa romantica storia d’amore, come la società tende a escludere coloro che hanno magari commesso degli errori senza considerarne le motivazioni, negando loro così la possibilità di un riscatto. Ecco chela realtà di questa casa famiglia viene a sconvolgere la quiete degli abitanti del paesino, che li etichetta come “sbagliati” o “cattivi” senza impegnarsi a conoscerli davvero.

Sabato 11 alle ore 21: 15 andrà in onda su Premium Cinema Comedy “SMS – Sotto mentite spoglie” un film di e con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano, Raffaele Pisu, AsokaDevamunige, Fiorenza Tessari, Pia Versi, Luisa De Filippo

Tommaso (Vincenzo Salemme),sposato e perdutamente innamorato di sua moglie (Lucrezia Lante della Rovere), invia un giorno, per sbaglio, un sms alla mogliedel suo migliore amico(Luisa Ranieri), che mal interpreta la situazione pensando che lui voglia, davvero, iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie concatenata di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a molte risate e a vari sotterfugi per non essere scoperti.

 

https://youtu.be/SKclXYQ8MlE


Guarda anche...

enrico brignano

Samira Finotti sul grande schermo con ‘Volevo un figlio maschio’

L’allieva dell’Acting Lab al cinema, il 30 novembre con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua La piccola Samira …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *