Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 21 a domenica 23 giugno


È uscito al cinema, giovedì 20, “Arrivederci Professore”, una commedia drammatica diretta da Wayne Roberts, con Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski, Odessa Young

Richard (Johnny Depp) è un professore universitario a cui viene diagnosticata una malattia che potrebbe cambiare completamente la sua vita. L’uomo affronta la vita abbandonandosi ogni tipo di frivolezza e convenzione per vivere in modo coraggioso e senza restrizione alcuna. Si avvicina ad ogni tipo di vizio, dal fumo al bere, dalla carnalità agli insulti a chiunque provi a infastidirlo. Ad un certo punto, però, Richard si ritroverà faccia a faccia con la realtà, si renderà conto che questo stile di vita non gli appartiene.

Sempre da giovedì 20, troviamo nelle sale “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”, un musical di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, con Fabrizio Bentivoglio, El Hadji Yeri Samb, Ernesto Lopez Maturell, Petra Magoni, Violetta Zironi

Grazie a questo film, le opere di Mozart vengono reinterpretate dalle diverse culture musicali che convivono a Piazza Vittorio. Durante la sera, i giardini della piazza fanno da scenario ai papà, agli operai, alle babysitter e ai bambini, che per magia si trasformano in principi, maghi, regine e sacerdoti.

Venerdì 21, andrà in onda su Premium Cinema Comedy alle ore 21:15: “Studio illegale”. È una commedia diretta da Umberto Carteni, con Fabio Volo, Zoé Felix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Marina Rocco, Adriano Braidotti, Jean-Michel Dupuis, Ahmed Hafiene, Pino Micol, Federico Baccomo, Isa Barzizza, Erika Blanc, Luisella Boni.

Andrea Campi (Fabio Volo) è un giovane avvocato che lavora in un prestigioso studio legale internazionale, specializzato in grandi operazioni societarie. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Le giornate sono scandite da contratti e riunioni interminabili, fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in una contrattazione particolarmente delicata. Ciò metterà in discussione la sua vita.

 


Guarda anche...

per tutta la vita

“Per tutta la vita” un film di Paolo Costella

Un film di PAOLO COSTELLA con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *