I bambini di Sermoneta diventano ambasciatori Telethon


La scuola di Sermoneta improntata alla solidarietà. Si chiama “Le scuole del cuore” l’evento benefico a favore di Telethon organizzato dal Comitato Genitori di Sermoneta Scalo con il patrocinio del Comune di Sermoneta e dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta. L’appuntamento è per sabato 2 dicembre presso la scuola primaria di Sermoneta Scalo, a partire dalle ore 10.

Il programma prevede uno spettacolo di burattini tratto dal libro “Insieme più speciali”, animato da Vale Miro. A seguire ci sarà l’attività di disegno dei bambini sulla storia. Subito dopo sarà presentata l’attività di Telethon, dove interverranno Erminio Di Trocchio vice coordinatore provinciale di Telethon e Annalisa Onori, collaboratrice dell’ente di ricerca CNR.

Per tutta la durata dell’evento ci sarà un banchetto con i prodotti solidali “cuori di cioccolato” per raccogliere fondi da devolvere a Telethon.

L’iniziativa del gruppo dei genitori nasce dalla voglia di far capire a tutte le famiglie che cosa è Telethon e la sua importanza per la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare. Tutti i bambini per un giorno saranno “ambasciatori Telethon” per comprendere più da vicino il valore di un gesto solidale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *