Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 2 a domenica 4 febbraio


Giovedì 1 febbraio è uscito nelle sale “The post”, il tanto atteso film di Steven Spielberg con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep. Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Jesse Plemons, Matthew Rhys, Michael Stuhlbarg, Bradley Whitford e Zach Woods.

È un thriller politico. Racconta la storia che c’è dietro la pubblicazione dei “Quaderni del Pentagono”, avvenuta agli inizi degli anni ‘70 sul Washington Post. Erano documenti segreti sulle strategie e i rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam. La pubblicazione di questi Pentagon Papers diventerà manifesto della rivendicazione del diritto di cronaca e della libertà di informazione da parte di due soggetti molto diversi ma accomunati dal coraggio e da una forte etica professionale: Kay Graham (Meryl Streep), l’editrice del giornale e il direttore del giornale Ben Bradlee (Tom Hanks). I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà.

Sempre da giovedì 1 febbraio al cinema il film “C’est la vie – Prendila come viene” diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano con Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Suzanne Clément, Hélène Vincent, Benjamin Lavernhe, Eye Haidara.

Una scombinata impresa di catering tenta di regalare una giornata indimenticabile a una coppia di giovani sposi. Si susseguono una serie di eventi imprevedibili di gaffes catastofiche.

Per Pierre ed Héléna il proprio matrimonio deve essere magico, impeccabile, a partire dallo sfarzoso ricevimento nel giardino di un magnifico castello poco fuori Parigi, affittato per l’occasione. Presto però, l’organizzazione del matrimonio “sobrio ed elegante” che la coppia desidera sfugge al controllo dell’inflessibile wedding planner, incapace di tenere a freno l’indisciplinata brigata. Il film segue tutti i preparativi attraverso gli occhi dei suoi impotenti organizzatori, i quali, alla fine di una lunga giornata ricca di colpi di scena finiranno per farsi una bella risata ed esclamare “C’est la vie”.

Sabato 3 febbraio alle ore 21:00 andrà in onda su Sky Cinema Passion “Ufficiale e gentiluomo” diretto da Taylor Hackford con Richard Gere, Lisa Blount, David Caruso, Lisa Elibacher, Victor French, Louis Gossett Jr., David Keith, Robert Loggia, Harold Sylvester, Debra Winger, Tony Plana.

Zack Mayo (Richard Gere), figlio di un marinaio, è cresciuto in giro per i porti del mondo a contatto con le situazioni umane più umili. Per affrancarsi da quella vita, si iscriverà al corso per piloti militari di jet della Marina. L’istruttore lo prenderà di mira e lo sottoporrà alle prove peggiori. Nel frattempo conoscerà Paula (Debra Winger) e se ne innamorerà.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama-3-5-maggio2019

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 3 a domenica 5 maggio

È uscito al cinema martedì 30 aprile “Non sono un Assassino”, un film drammatico diretto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *