Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 3 a domenica 5 maggio


È uscito al cinema martedì 30 aprile “Non sono un Assassino”, un film drammatico diretto da Andrea Zaccariello, con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum, Barbara Ronchi, Caterina Shulha, Vincenzo De Michele, Elisa Visari, Flavia Gatti, Pasqualina Sanna, Silvia D’Amico.

Tratto dall’omonimo best-seller di Francesco Caringella, narra la storia del vice-questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) che un giorno esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni).
che non vede da quasi due anni. Fa un viaggio in auto di due ore per avere un colloquio di poche parole con il suo caro amico: una domanda e una risposta.
Purtroppo quella stessa mattina, il giudice viene trovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa.E Francesco è l’ultimo ad averlo visto e le impronte rinvenute nella casa sono le sue. Subirà l’interrogatorio e le accuse di una PM (Claudia Gerini), che conosce il suo passato e a difenderlo sarà un avvocato, un suo amico di vecchia data (Edoardo Pesce). Mentre si attende l’inizio del processo, nel disperato tentativo di risalire al vero assassino viene scandagliata la vita passata di Francesco.

Troviamo nelle sale da giovedì 2 maggio, “Le Grand Bal”, un documentario diretto da Laetitia Carton.

Narra la magica esperienza che vede migliaia di persone di ogni età e provenienza che ogni anno si ritrovano per 7 giorni e 8 notti di danza e musica nella campagna francese: Le GrandBal. Si divertono ballando al ritmodella musica suonata dal vivo che riesce ad abbattere tutte le barriere, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità.
È, dunque, un vero e proprio un inno alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità.

Venerdì 3 maggio alle ore 21:15 andrà in onda su Premium Cinema “Sully”, un film drammatico diretto da Clint Eastwood, con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Mike O’Malley, Ann Cusack, Sam Huntington, Jamey Sheridan, AutumnReeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Molly Hagan, Chris Bauer, Michael Rapaport.

La vicenda parte da un fatto realmente accaduto, il cosiddetto “Miracolo sull’Hudson”, quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks) effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson a New York, salvando la vita a tutti i 150 passeggeri e ai 5 uomini dell’equipaggio che si trovavano a bordo.
Era il15 gennaio del 2009, subito dopo il decollo dall’aeroporto LaGuardia di New York, uno stormo di uccelli colpisce l’areo provocando un’avaria ad entrambi i motori seguita da un immediato ammaraggio d’emergenza.
Nonostante Sully venga elogiato dall’opinione pubblica e dai media per aver compiuto un’impresa eroica senza precedenti: un immediato ammaraggio d’emergenza, le autorità avviano nei suoi confronti indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.Verrà così chiamato più volte a difendere le sue azioni di fronte al National Transportation Safety Board, l’agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti che indaga ed emette rapporti riguardo agli incidenti che coinvolgono aeroplani, navi, treni, oleodotti e gasdotti.

 


Guarda anche...

Sindaco_sabaudia

Sabaudia nel nuovo film con Claudia Gerini

“Sabaudia è un posto meraviglioso. Qui è bellissimo. Al nord non abbiamo trovato nulla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *