Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 8 a domenica 11 febbraio


È uscito al cinema, giovedì 7 febbraio, 10 giorni senza mamma, un film commedia diretto da Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania.

Carlo (Fabio De Luigi), un papà sempre preso dal lavoro, e Giulia (Valentina Lodovini), una mamma a tempo pieno, hanno tre figli: la maggiore è Camilla, una tredicenne in piena crisi adolescenziale, il secondogenito è Tito, un furbacchione sempre pronto a fare scherzi, la più piccola è Bianca di soli due anni, che ancora non parla, comunica solo a gesti. La povera Giulia, esausta per i pressanti impegni familiari, decide di prendersi una vacanza di 10 giorni, costringendo il marito a fare il “mammo” a tempo pieno. E così che Carlo si trova travolto da mille impegni: giochi con i figli, cene da preparare, inserimento all’asilo della piccola, imprevisti di ogni genere. Riuscirà, comunque, a farcela grazie all’aiuto di una sorta di una “Mary Poppins” molto particolare (Diana Del Bufalo). Riuscirà Carlo ad apprezzare le gioie della famiglia e a conoscere meglio i suoi figli?

È nelle sale dal 7 febbraio, Copperman, un film drammatico diretto da Eros Puglielli con Luca Argentero, Galatea Ranzi, FortunatoCerlino, AntoniaTruppo, Gianluca Gobbi, Tommaso Ragno.

Anselmo (Luca Argentero) è un uomo molto speciale che vede la realtà con gli occhi puridi un bambino. Ogni cosa intorno a sé ha, per lui, i colori delle fiabe.
Mantiene sempre vivoil suo candore infantile, tanto da non diffidare mai degli altri, malgrado la vita gli abbia più volte mostrato la sua durezza.
Crede che il padre, nonostante l’abbia abbandonato, sia un supereroe. Vive con la madre (Galatea Ranzi) che continuando a ripetergli quanto sia “speciale”, finisce per convincerlo. Titti (Antonia Truppo) è il suo grande amore; l’ha conosciuta a scuola alleore 10, 34 minuti e 12 secondi di un giorno speciale. Suo mentore è  Silvano (Tommaso Ragno), il fabbro del paese, arrivato non si sa da dove, che va a colmare il vuoto lasciato dal padre. Un uomo di poche parole, diventato suo amicoalle ore 11 e 47 minuti del 12 aprile 1991. E sarà proprio grazie a lui, se Anselmo diventeràCopperman.

Venerdì 8 febbraio andrà in onda su La5 alle ore 21:15, Shopgirl, un film diretto da Anand Tucker con Steve Martin, Claire Danes, Jason Schwartzman, Bridgette Wilson-Sampras, Sam Bottoms, FrancesConroy, Rebecca Pidgeon, Samantha Shelton, Gina Doctor, Clyde Kusatsu, Joshua Snyder, Shane Edelman, Laura Grady, Emily Kuroda, JoeBays, Kris Deskins, Mark Kozelek, Johnny Fedevich, Zak Sally, Shannon Hile, Mathew Smith, Troy Gregory, Alexondra Lee, Ray Buktenica, Richard Fancy, Anne Marie Howard, Kevin Kilner, Romy Rosemont, Scott Michalski, Russell Ledford, Jeff Oakes, RandyOglesby, Rachel Nichols, JayzelSamonte.

Mirabella (Claire Danes) , è una commessa che vende guanti e accessori in un negozio, oltre a essere un’aspirante artista. Sono presenti nella sua vita due uomini: il ricco Ray Porter(Steve Martin) e il musicista Jeremy. La giovane donna finirà per innamorarsi dell’affascinante Ray e la sua vita si trasformerà in una favola. Il dubbio la pervaderà e alla fine si renderà conto che dev’essere più decisa nello scegliere fra i due contendenti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Cinerama. Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 8 a domenica 10 novembre

Dal 7 novembre è nelle sale il film Le ragazze di Wall Street diretto da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *