Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 29 a domenica 31 dicembre


“Come un gatto in Tangenziale”, l’ultimo film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, è uscito nelle sale con Vision Distribution giovedì 28 dicembre 2017. Fanno parte del cast anche  Sonia Bergamasco e Claudio Amendola.

Un incontro veramente improbabile è quello tra Giovanni (Antonio Albanese), intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale che vive nel centro storico di Roma, e Monica (Paola Cortellesi), ex cassiera del supermercato, che ha che fare tutti i giorni con l’integrazione nella periferia dove vive. Le loro vite non si sarebbero mai incrociate se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi.
I due genitori hanno un obiettivo comune: la storia tra i loro figli deve finire. Di conseguenza i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e ad entrare l’uno nel mondo dell’altro. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà “come un gatto in tangenziale”.

Sempre da giovedì 28 dicembre in programmazione al cinema: “Napoli velata” diretto da Ferzan Özpetek con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. Nel cast anche Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano.

Una anatomopatologo a disagio con i vivi, Adriana (Giovanna Mezzogiorno), incontra Andrea (Alessandro Borghi), un giovane uomo che la seduce e la ama per una notte. Al risveglio il giovane la invita ad uscire e per la prima volta Adriana dice sì all’appuntamento. Ma poi Andrea non si presenta. Inizia così un’indagine poliziesca che per Adriana sarà anche esistenziale in una Napoli affascinante e ricca di contraddizioni.

Sabato 30 dicembre alle 21.00 su Sky Cinema Comedy andrà in onda un must della commedia italiana: “EX” di Fausto Brizzi ed interpretato da: Claudio Bisio, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Nancy Brilli, , Gian Marco Tognazzi, Giorgia Wurth, Martina Pinto, Malik Zidi, Carla Signoris, Angelo Infanti, e con la partecipazione straordinaria di Elena Sofia RicciVincenzo Salemme.

Nel film ci sono episodi intrecciati che ruotano tutti intorno all’argomento degli amori finiti. Gli ex non spariscono mai, sono lì in agguato, pronti a cambiare la tua vita. Con alcuni il rapporto si è trasformato in odio, con altri in amicizia, con altri ,invece, l’amore è ancora vivo.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

pausi cortellesi

Pausini e Cortellesi si “incontrano” il 1 aprile alle ore 16.00 su Instagram

Laura Pausini, che già ai tempi del programma tv Laura & Paola aveva aperto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *