Film consigliati al cinema, in televisione e sul web da venerdì 16 a domenica 18 agosto


Troviamo nelle sale dal 15 agosto Diamantino-il calciatore più forte del mondo. Un film commedia, drammatico, fantasy di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt con Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira, Margarida Moreira, Chico Chapas, Joana Barrios.

Il film narra la storia di un calciatore di fama mondiale (Carloto Cotta), che ha di fronte un futuro da grande campione. All’improvviso, però, la sua carriera viene stroncata quando perde totalmente il suo genio calcistico. Alla ricerca di un nuovo scopo nella vita, l’ex giocatore si troverà ad affrontare bizzarre vicende, visioni mistiche, incontri con figure surreali e anche grandi temi della contemporaneità, come il neo-fascicmo, l’antieuropeismo, la crisi dei rifugiati e la xenofobia.

Andrà in onda su Iris, Sabato 17 alle ore 21:00: Yves Saint Laurent. Un film biografico di Jalil Lespert con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Le Bon, Laura Smet, Marie De Villepin, Nikolai Kinski, Ruben Alves, Adeline D’Hermy, Marianne Basler, Xavier Lafitte, Jean-Édouard Bodziak.

1957, Parigi. Yves Saint Laurent, a soli 21 anni, è chiamato a dirigere la grande casa di moda fondata da Christian Dior, da poco scomparso. Da quel momento in poi, tutti i riflettori sono tutti puntati su di lui. Nel corso della presentazione della sua prima collezione Yves conosce Pierre Bergé che da quel momento sarà al suo fianco sia come compagno di vita che di affari. Dopo tre anni da quel loro magico incontro decidono di fondare la Yves Saint Laurent Company, destinata a diventare il marchio ancora a noi noto per la sua ineguagliabile eleganza.

Due settimane per innamorarsi- Two weeks notice è disponibile su Netflix. Una commedia sentimentale di Marc Lawrence (II) con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Mark Feuerstein, Dana Ivey, Robert Klein, Heather Burns, Dorian Missick, David Haig, Jonathan Dokuchitz, Donald Trump, Mike Piazza, Norah Jones, Tim Kang, Wynter Kullman, Nadine Mozon, Mark Zeisler, Katheryn Winnick, Jason Antoon, Janine Lamanna, Iraida Polanco, Charlotte Maier, Sharon Wilkins, Veanne Cox, Francie Swift.

George Wade (Hugh Grant) è un affascinante imprenditore che ha disperatamente bisogno di un nuovo avvocato per la la Wade Corporation, società che gestisce insieme al fratello Howard. George è solito assumere belle avvocatesse ma con scarso talento e propense a creare guai. Un giorno, Lucy Kelson(Sandra Bullock), una brillante avvocatessa ambientalista laureata ad Harvard, si presenta a George per impedire che la sua società demolisca il Community Center sostituendolo con una serie di condomini. George, su pressione di Howard che vuole per la società un avvocato competente, decide di assumerla. Lucy, inizialmente, esausta di stare appresso alle follie di George, decide di dare il preavviso di due settimane. Durante queste settimane, finirà per pentirsi di essersi licenziata.


Guarda anche...

cinerama-27-luglio

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 27 a domenica 29 luglio

Da giovedì 26 luglio al cinema “Ocean’s 8”, un thriller diretto da Gary Ross con Sandra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *