Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 24 a domenica 26 novembre


È uscito nelle sale giovedì 23 novembre “Gli sdraiati”, il nuovo film di Francesca Archibugi, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Michele Serra. Mette in risalto come il rapporto conflittuale tra padre e figlio viene vissuto oggi nel nostro Paese. Giorgio (Claudio Bisio) giornalista di successo si occupa del figlio diciassettenne, Tito, insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli). Il figlio diventa sempre più un enigma per il padre, che cerca in tutti i modi di comunicare con lui. Quando nella vita di Tito irrompe una nuova compagna di classe, Alice, che gli fa scoprire l’amore, il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma purtroppo si tratta di una breve tregua.

Alle ore 21:10 venerdì 24 novembre Canale 5 ci propone “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi. I Tucci, famiglia modesta di un paesino del Lazio composta da padre (Christian De Sica), che intreccia mozzarella, una madre (Lucia Ocone) con l’ossessione delle pulizie che ama cucinare supplì, una figlia vanitosa e un figlio genio. Vivono con loro anche il cognato (Enrico Brignano), perito agrario ma disoccupato cronico e la nonna (Anna Mazzamauro) patita per le serie tv. La loro vita viene improvvisamente rivoluzionata dalla vincita di 100 milioni di euro. Si trasferiranno, così, a Milano, dove iniziano la vita da milionari. Ma si accorgeranno presto che le cose sono diverse da come se l’aspettavano: vivere da ricchi è oggi una grande scocciatura.

Sabato 25 novembre andrà in onda su TV8 alle ore 21:15 “JFK – un caso ancora aperto” con la regia di Oliver Stone. Del cast fanno parte: Kevin Costener, Donald Sutherland, Jack Lemmon.
Il procuratore Garrison di New Orleans, convinto che il killer Lee Oswald non sia l’unico colpevole dell’assassinio di John Kennedy, dopo anni di lavoro elabora un rapporto che ribalta tutto e dimostra che il presidente è stato vittima di un complotto che vede coinvolti mafia, servizi segreti, costruttori di armi e gerarchie militari.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinerama 22 - 24 febbraio

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 22 a domenica 24 febbraio

È nelle sale da giovedì 21 febbraio il film-commedia “Modalità aereo” di Fausto Brizzi con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *