Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 febbraio


È uscito al cinema il 14 febbraio Un’Avventura,  un musical sentimentale diretto da Marco Danieli, con Michele Riondino e Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi.

Anni ’70. Una giovane e ribelle, Francesca (Laura Chiatti) dopo aver girato il mondo torna al paese natio.È una donna nuova e completamente diversa dalla ragazzina con le trecce biondee gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo (Michele Riondino), da sempre innamorato di lei.
Matteo conquisterà Francesca a passi di spettacolari coreografie e con le note deipiù grandi successi musicali di Battisti e Mogol.

Da giovedì 14 febbraio troviamo nelle sale Carta, un film di Dado Martino, con Dado Martino e Serena Bilanceri, Daniele Monachella, Silvia Gloriani, Francesco Petit Bon, Edoardo Floris, Beatrice Carboni
Giuseppe Carta è un pittore e scultore di Banari un paese in provicia di Sassari, nella Sardegna degli primi anni 50. Fa il pastore da bambino insieme ai suoi fratelli ma sogna di diventare, da grande, un artista. A nove anni emigra con la famiglia a Genova dove inizierà ad interessarsi alla musica, alla scrittura e alla pittura. Giuseppe è innamorato di Marta, una bambina altolocata di Sassari ma nonostante la differenza sociale, i due riusciranno ad avere una bella storia d’amore.
Quando Giuseppe sarà costretto ad abbandonare la Sardegna, non volendo lasciare da sola Marta, inizierà con lei una lunga storia epistolare. Giuseppe riesce a far diventare quella della pittura la sua professione nonostante varie vicissitudini in cui si imbatterà.

Domenica 17 su Premium Cinema alle ore 19:30 andrà in onda Finalmente la felicità, una commedia di e con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, ShelShapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi.

Benedetto (Leonardo Pieraccioni) è un professore di musica di Lucca, che viene chiamato a C’è posta per tedi Maria De Filippi. Lì scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina brasiliana è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Chiara Francini

Chiara Francini incontra i fan al Cinema di Aprilia

La protagonista del film di Leonardo Pieraccioni PARE PARECCHIO PARIGI, Domenica 21 Gennaio 2024 saluterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *